Articolo su Italia Avanguardista a cura di Erica Donzella

Articolo scritto dalla giornalista e direttrice di Italia Avanguardista, Erica Donzella, riguardante la mostra “Angeli della Materia” .

Di seguito il link: Articolo su Italia Avanguardista

Stralcio dell’articolo :

“La dicotomia della materia e dell’Es, nodo epocale di domanda sempre aperta, ritratta su tela. Angeli e demoni, Giano bifronte dell’Arte, della vita. Ombretta Di Bella offre molto di più di una semplice mostra con i suoi “Angeli della materia”.
Poichè “ognuno cerca il proprio angelo e il proprio demone”, ciò che si propone attraverso il tratto emotivo dell’artista diviene sempre punto di domanda e di ricerca esponenziale del proprio Io. Legno, carta, colla, terre su sfondi di sughero e compensato. Perchè siamo fatti di materia e di luce, che su di essa di decompone e si sfalda nei contorni bui della passione umana. Le tele dell’artista sono punti interrogativi essenziali che manifestano una bipolarità sempre poco manifesta, nell’epoca di quella stessa “materia” che ci consuma e ci possiede quotidianamente.” ( Da Italia Avanguardista , articolo del 22 marzo 2012)

Della medesima mostra è stato pubblicato l’articolo sul giornale “La Sicilia” (giorno 16/06/12, pag. 43, ed. Catania).

Segue articolo allegato: