Biografia
Giuseppe Missorici

Giuseppe Missorici nato il 03/02/1958 a Regalbuto, studia da autodidatta e sviluppa la pittura in età matura con spirito critico e analitico.

Nonostante gli studi professionali di altra natura, sviluppa la curiosità per la tecnica pittorica astratta. Si documenta e inizia a frequentare gallerie, spaziando dalla pittura materica astratta a quella paesaggistica e ritrattistica. Iniziando a esporre e viene citato in varie riviste d’arte. Attualmente vive e lavora a Regalbuto. Ottiene vari riconoscimenti ed espone in diversi contesti anche fuori dall’Italia.

Mostre:

2009 –  mostra personale “Poesia Cromatica” presso la sala consiliare del Comune di Regalbuto

2010 – mostra collettiva presso il museo “Amart Louise Gallery” di Bruxelles

2012 – mostra personale presso il ciclo di personali intitolato “Artisti per Regalbuto” presso la sala consiliare del Comune di Regalbuto curata da Ombretta Di Bella e Enzo Paparo (11 Agosto 2012)

2012 – “Espressioni – Compendio delle trascrizioni visive delle diverse espressioni del sè” Mostra collettiva a cura della Galleria For.Ma presso i locali della Galleria REBA (Catania). Dal 16 dicembre 2012 al 23 Dicembre 2012.
Foto della MostraDiscorso di chiusura

2014 – mostra collettiva presso l'”Art Gallery Leonforte”. Dall’1 all’8 Dicembre 2014.

Attestati:

2008 – 3° premio internazionale “Inno alla natura” città di Monreale (PA), premiato dalla dott.ssa Mezzatesta;

2009 –  Premio internazionale di pittura, scultura e grafica “Boe” città di Monreale (PA), premiato dalla dott.ssa Mezzatesta; premio Gran prix international “Antiqua terra d’Etruria” Grosseto city, premiato per l’opera “la danza di un fiore” e “Charmaine”

2010– Artista selezionato per il museo Am Art Bruxselles Boe’; nomina di ambasciatore dell’arte del Mediterraneo – conferito dai Cavalieri Templari dell’ordine della civetta il 13 Novembre 2010

2011– Premio Pablo Picasso per l’elevato valore artistico delle sue opere, presso la rivista “Boè”

 Esperienze altre in campo artistico:

lavori su commissione, ritratti, composizioni astratte